FAQ

Riscatto anticipato / Estinzione

Come estinguere anticipatamente il contratto?

E' sufficiente inviare richiesta via e-mail alla Filiale Asset Italease, indirizzandola a crm.ls@bancobpm.it, specificando nell'oggetto RISCATTO ANTICIPATO e indicando oltre alla ragione Sociale il Numero Contratto, il Codice Cliente e la Partita Iva.

La Filiale Asset Italease invierà i conteggi e le istruzioni necessarie.

I conteggi vengono effettuati con valuta del primo giorno del mese corrente o successivo a quello della richiesta.

Ricordiamo che a fronte di una richiesta di calcolo preventivo per estinzione anticipata, sarà addebitato al Cliente il relativo costo (tale importo sarà addebitato ugualmente anche senza effettiva estinzione anticipata).

Oltre all'importo dell'estinzione il Cliente dovrà comunque pagare anche il canone con scadenza pari all'estinzione (es: estinzione con valuta 1 giugno: oltre all'importo pari all'estinzione il Cliente dovrà pagare anche il canone con scadenza 1 giugno il cui importo NON è compreso nel conteggio di estinzione).

Per maggiori informazioni contattare la Filiale Asset Italease tramite e-mail crm.ls@bancobpm.it, oppure telefonare al numero 02 36.70.31. La Filiale Asset Italease della Divisione Leasing del Banco BPM opera in outsourcing per Release S.p.A..

Una volta ottenuto il preventivo di estinzione anticipata cosa debbo fare se voglio estinguere un contratto strumentale o immobiliare?

Se il contratto è strumentale è sufficiente rimetterci la cifra indicata sul preventivo (conteggio di estinzione anticipata) ottenuto dalla Filiale Asset Italease, bonificando il totale sul conto indicato.

Se il contratto è immobiliare è utile accordarsi preventivamente con l'Ufficio Gestione Tecnico Immobiliare, utilizzando i riferimenti presenti nel preventivo di estinzione anticipata.

Gli Uffici indicati del Banco BPM operano in outsourcing per Release S.p.A..

Per contatti telefonici: 02 36.70.31.

Una volta ottenuto il preventivo di estinzione anticipata cosa debbo fare se voglio estinguere un contratto auto?

CONTRATTO LEASING AUTO

Se il contratto è di leasing auto dipende da chi riscatta:

Riscatto da parte del Cliente
i documenti da produrre insieme al bonifico sono:
- CCIAA (se persona fisica e/o ditta individuale certificato di Residenza o autocertificazione),
- Carta d'Identità e Codice Fiscale del Legale Rappresentante,
- fotocopia Libretto di circolazione,
- Mod. TT2120 (in allegato al preventivo, conteggio) debitamente compilato e firmato;

Riscatto da parte di terzi:
oltre ai documenti sopra menzionati (se privato o società/concessionario) serve anche il mod. per il riscatto a terzi (in allegato al preventivo) che deve essere compilato con i dati di chi riscatta (privato o legale rappresentante della società terza) e firmato dal Cliente e dal terzo riscattante.

Tali documenti devono essere inviati in originale ad Agenzia Italia e in copia a Release al fax numero 045.82.55.717, che provvederà a perfezionare l'atto di vendita in circa una settimana e trascriverà il nominativo del nuovo proprietario sul libretto di circolazione.

Per maggiori informazioni contattare la Filiale Asset Italease tramite e-mail filiale.ls@bancobpm.it, tramite fax al numero 045.82.55.713 oppure chiamare il numero 02 36.70.31. La Filiale Asset Italease della Divisione Leasing del Banco BPM opera in outsourcing per Release S.p.A..

Qual è la Banca d'appoggio per i pagamenti/rimesse relative alle estinzioni anticipate?

Ragione sociale e indirizzo del beneficiario sono:

Release S.p.A.
Viale Fulvio Testi, 75
20162 Milano

Coordinate bancarie:
ABI: 05034
CAB: 20346
CIN: P
C/C: 000000000548
Codice IBAN: IT 71 P 05034 20346 000000000548